News

Notizie su argomenti, aspetti tecnici, .. di interesse dei Geometri

Lunedì, 14 Gennaio 2019 09:59

OPEN DAY I.I.S.S. GIANNONE-MASI In evidenza

Si è tenuta domenica 13 gennaio u.s. presso l'Istituto "Masi" di Foggia, la terza giornata di orientamento dedicata agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado, che dovranno scegliere quale istituto superiore frequentare da settembre 2019.

Alla giornata di orientamento ha partecipato attivamente il nostro Collegio, con la presenza del Presidente Dott. Geom. Leonardo Pietrocola, del Segretario Dott. Geom. Antonio Troisi e dei Consigliere Geom. Michele Di Brisco.

All'incontro hanno preso parte numerose famiglie, alle quali sono stati mostrati i numerosi laboratori e forniti i dettagli sulle attività e le metodologie di studi dell'Istituto.

Venerdì, 21 Dicembre 2018 08:33

Proposta di Legge - Atto 1041/A In evidenza

Mercoledì, 19 Dicembre 2018 08:09

OPEN DAY I.I.S.S. GIANNONE-MASI In evidenza

Il 19 dicembre presso l’Istituto “Masi” di Foggia avrà luogo l’open day per l’orientamento in ingresso per i ragazzi delle medie. Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Foggia interverrà alla manifestazione con l’obiettivo di orientare gli studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado in entrata alle prime classi del “Masi”. 

L’idea del Collegio di Foggia, a supporto dell’Istituto Masi, è di creare un punto di riferimento fisso e reale, per dare alle famiglie che hanno figli che frequentano le classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado, un approccio alla figura del geometra, professionista che interagisce tra cittadini e istituzioni proponendo, con competenza, soluzioni ai loro problemi.

Questo messaggio che il Collegio intende declinare, ha l’obiettivo di informare le famiglie sulla reale competenza del geometra e sulle prospettive che questa figura professionale può ricoprire nel mercato del lavoro.

Nei prossimi giorni, presso la Sede del Collegio dei Geometri, sarà disponibile uno sportello per le famiglie che sarà a disposizione di chi ha bisogno di essere informato sulla figura del geometra libero professionista e sulle specifiche competenze.

Il Consiglio Direttivo illustrerà il percorso formativo e la sinergia messa in campo tra Collegio, scuola e istituzioni.